TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

 A) Condizioni di prenotazione:
Dopo aver verificato e comunicata la disponibilità per la vostra prenotazione, vi verrà richiesto l’invio di  una caparra di conferma, pari al 30% sul totale riservato, a mezzo bonifico bancario (CAPARRA CONFIRMATORIA). La stessa dovrà pervenire al massimo entro 5 giorni lavorativi successivi all’invio dei dati IBAN. La mancata osservanza di questa condizione da parte del cliente, autorizza la Direzione ad annullare la prenotazione stessa.

Una volta effettuato il bonifico è consigliabile inviare (a mezzo posta o fax 0584.81209) copia della contabile con relativo CRO.

“Bagno Flavio”  non conferma la prenotazione fino al ricevimento  dell'intera caparra.

Il saldo sarà poi versato direttamente alla  partenza o alla data comunicata in sede di conferma.

 

B) Cancellazione prenotazione per i mesi di giugno/luglio/settembre ed agosto non mensile:

-in caso di prenotazione cancellata entro  20gg. solari prima dell’arrivo*, vi sarà restituito l’intero importo della caparra versata;**
-in caso di prenotazione cancellata  entro 10gg. solari prima dell’arrivo*, vi sarà restituito il 50% della caparra versata;**
-in caso di prenotazione cancellata oltre tali limiti, l’intero importo della caparra versata sarà interamente trattenuto e, a discrezione della direzione di Bagno Flavio, potrà essere interamente o parzialmente recuperata per un altro soggiorno da effettuare entro la stagione in corso, previa disponibilità.

 

C) Cancellazione prenotazione stagionale o mensile in agosto:

Per questi periodi la prenotazione verrà cancellata* e sarà restituita per intero la caparra** solo per le richieste che verranno inoltrate entro il 30 aprile precedente alla stagione in questione. Oltre tale termine la caparra sarà interamente trattenuta.

 

*    La richiesta di  cancellazione è valida solo con comunicazione effettuata a mezzo raccomandata (fa fede il

timbro postale), via fax (accertarsi telefonicamente e tempestivamente  dell’avvenuta ricezione) o tramite    invio di email di Posta Certificata a: direzione@pec.bagnoflavioversilia.it

** Le spese bancarie derivanti dall'annullamento delle prenotazioni saranno a carico del cliente.

 

D) Rettifiche prenotazioni:

Per i mesi di giugno/luglio/settembre, richieste di rettifiche circa le date e/o i servizi, dovranno pervenire con congruo anticipo rispetto all’arrivo inizialmente programmato.

Per le prenotazioni riguardanti il periodo stagionale ed il mese di agosto, il limite per le richieste di rettifiche è fissato entro il 30 aprile precedente alla stagione in questione.

Ogni possibilità di rettifica sarà subordinata all’effettiva disponibilità delle date e dei servizi richiesti.

“Bagno Flavio” cercherà comunque di venire incontro, nei limiti del possibile, alle esigenze della clientela.

 

E) Partenza anticipata:
Una volta iniziato il soggiorno il cliente che volesse anticipare la partenza per qualsivoglia motivo, sarà tenuto al pagamento del 50% del restante soggiorno prenotato e successivamente cancellato in loco.

 

F) Convenzione hotel:

Coloro i quali usufruiscono delle tariffe di “convenzione Hotel” devono specificare, all’atto della prenotazione, se intendono avvalersi della tariffa “settimanale”, “bisettimanale” o “giornaliera”. La prima e la seconda garantiscono il posto ombra per tutti i giorni prenotati e non sono rimborsabili per gli eventuali giorni non usufruiti. La terza invece garantisce il posto ombra solo a seguito della disponibilità giornaliera. La riservazione “settimanale” e “bisettimanale” avverrà con l’invio di una caparra con le modalità sopra descritte mentre quella giornaliera avverrà in loco con pagamento giornaliero.

 

Il cliente che conferma la prenotazione, si impegna a rispettare le condizioni descritte.